• Login

Venerdì in Capannina arrivano gli Eiffel 65

Da / Ufficio Stampa / 0

Alla Capannina di Forte dei Marmi arrivano gli Eiffel 65

Eiffel-65Dopo lo strepitoso successo dello scorso Lunedì “Animals” che ha visto esibirsi sul palco della Capannina i ragazzi de “Il Pagante”, il locale della famiglia Guidi si appresta ad ospitare un altro gruppo che ha fatto la storia dei mitici anni 90 e stiamo parlando degli Eiffel 65 , gruppo che darà il via alle serate chiamate La Capannina fa 90.

Gli Eiffel 65 sono un gruppo musicale eurodance italiano nato nel 1998 negli studi della casa discografica torinese Bliss Corporation. La formazione originale della band comprendeva il musicista Maury , il front-man e cantante Jeffrey Jey e il disc jockey Gabry Ponte . Il nome del gruppo è frutto della scelta casuale di un computer che individuò in un elenco di possibili nomi la parola “Eiffel”, alla quale fu aggiunto per errore il numero 65 le cui cifre appartenevano a un numero telefonico scritto su una demotape. Dopo il distacco di Gabry Ponte e la parentesi con i Bloom 06 che causarono lo scioglimento del gruppo nel 2006, nell’agosto del 2010 Maury e Jeffrey sono tornati a ricostituire il gruppo, inizialmente anche con Gabry Ponte e in seguito da soli. I tre, che già avevano collaborato ad altri progetti interni alla loro casa discografica, per la quale lavoravano dai primi anni ‘90, fondano il gruppo in questione nell’ambito della composizione di Blue (Da Ba Dee), canzone nella quale per loro stessa ammissione non nutrivano grandi speranze in termini di vendite. Il disco viene pubblicato ad ottobre del 1998, e senza “deludere le aspettative” non riscuote un particolare successo. Circa cinque mesi dopo il disco viene recuperato dall’emittente lombarda Discoradio, radio locale che trasmette in una vasta zona del nord Italia, specializzata nella trasmissione della musica Italodance. A questo punto scocca la scintilla, e Blue passa dall’anonimato alla fama nazionale e sull’onda del successo viene pubblicata anche al di fuori dei confini italiani (Regno Unito, Germania, Francia, Canada, Australia, Spagna, Svizzera, Austria, Danimarca, Russia, Svezia, Finlandia, Norvegia, Grecia, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda e Stati Uniti d’America), approdando nelle varie classifiche e raggiungendone in molti casi la vetta. Il singolo risulta, infatti, l’unico di un artista o gruppo italiano ad aver raggiunto la vetta della prestigiosa Eurochart Hot 100 Singles, oltre a Senza una donna (Without AWoman) di Zucchero.

Sul palco de La Capannina riproporranno tutti i successi planetari che li hanno consacrati per oltre un decennio.  Sabato 05 Agosto sarà la volta di Summer in Love con ospiti d’eccezione i “Borghi Bros Live” , gruppo che ha sempre riscosso un grande successo sul palco della Capannina. A ad affiancare il celebre gruppo ci saranno come sempre il dj resident Charlie Dee e il vocalist milanese Mauro Gonzini. Al piano bar ,come ogni sera , l’immancabile Stefano Busà al suo pianoforte e Stefano Natali Dj con il suo sound revival sempre di grande effetto. Come per ogni serata , all’interno del locale è disponibile il ristorante con il suo ricercato menù alla carta o con i menù fissi preparati con maestria dai più rinomati chef della costa. Il servizio accurato e il sottofondo musicale sottolineano con delicatezza la vera protagonista del pre-discoteca: la cucina. E dopocena, per tutti gli ospiti del ristorante, l’ingresso alla discoteca più esclusiva e famosa della Versilia è incluso. Non resta che prenotare e vivere ancora una notte a La Capannina di Franceschi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0584.80169 o il mobile 371.3799456 anche via WhatsApp

X